CONDIZIONI DI VENDITA
Turnover & Second Hand di Michela Malatesta
Condizioni generali di vendita
Le presenti CGV, regolano l’acquisto tramite modalità telematiche dei prodotti presenti sul sito www.turnoversecondhand.it gestito e di proprietà di Turnover & Second Hand di Michela Malatesta con sede a Civita Castellana (VT), Piazza San Clemente 13, codice fiscale e numero di iscrizione registro imprese di Viterbo: MLTMHL00M47H501N – P.IVA: 16892481009 – PEC [email protected].
Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto dei prodotti e l’inoltro dell’ordine ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)
1.1 – Il contratto stipulato tra Turnover & Second Hand di Michela Malatesta e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Turnover & Second Hand di Michela Malatesta. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’acquisto dei prodotti sul sito e’ consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Turnover & Second Hand di Michela Malatesta si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da Turnover & Second Hand di Michela Malatesta, senza preavviso alcuno. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.turnoversecondhand.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Turnover & Second Hand di Michela Malatesta mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Turnover & Second Hand di Michela Malatesta. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Turnover & Second Hand di Michela Malatesta garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Turnover & Second Hand di Michela Malatesta si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Turnover & Second Hand di Michela Malatesta si impegna a contattare il Cliente entro 10 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Turnover & Second Hand di Michela Malatesta ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo Turnover & Second Hand di Michela Malatesta si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
3.1 – Turnover & Second Hand di Michela Malatesta si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Turnover & Second Hand di Michela Malatesta si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
3.2 – In nessun momento della procedura di acquisto Turnover & Second Hand di Michela Malatesta è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Turnover & Second Hand di Michela Malatesta può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente.
3.3 – i metodi di pagamento accettati sono: Carta di credito / debito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, per le finanziarie SOISY, KLARNA, PAYPAL– Gli oneri doganali sono a carico dell’acquirente.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 – Le spese di spedizione e consegna, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
4.2 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Turnover & Second Hand di Michela Malatesta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.3 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.4 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Turnover & Second Hand di Michela Malatesta.
Tempi di Evasione e Consegna
Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini per i quali sia pervenuta la conferma del pagamento in un giorno lavorativo entro le ore 17:00, verranno affidati al corriere entro 1-2 giorni lavorativi successivi, salvo imprevisti. Le indicazioni fornite sono comunque da ritenersi indicative e non vincolanti per Turnover & Second Hand di Michela Malatesta
Tempi di consegna del corriere:
Dal momento in cui il prodotto viene affidato al corriere, il tempo di consegna indicativo è generalmente di 1-3 giorni lavorativi successivi per consegne nel territorio Italiano, 10 giorni lavorativi successivi per consegne all’estero.
I nostri prodotti vengono spediti mediante Corriere Espresso – GLS.
Turnover & Second Hand di Michela Malatesta non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Turnover & Second Hand di Michela Malatesta entro 30 (trenta) giorni dal pagamento dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo.
Turnover & Second Hand di Michela Malatesta non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Turnover & Second Hand di Michela Malatesta.
Turnover & Second Hand di Michela Malatesta provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Turnover & Second Hand di Michela Malatesta oggetto dell’Ordine.
4.5 Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia si potrebbe essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del cliente. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e pertanto si consiglia contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Si ricorda, inoltre, di tenere presente che, quando vengono effettuati ordini sul sito, il Cliente è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverà le merci. La privacy è importante e i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all’estero sono consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.
DIRITTO DI RECESSO
PRIVACY
6.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Turnover & Second Hand di Michela Malatesta garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dati è Turnover & Second Hand di Michela Malatesta.
RECLAMI:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Turnover & Second Hand di Michela Malatesta con sede a Civita Castellana (VT), Piazza San Clemente 13, codice fiscale e numero di iscrizione registro imprese di Viterbo: MLTMHL00M47H501N – P.IVA: 16892481009 – PEC [email protected].
MAIL: [email protected] –
6.2 Legge applicabile; Composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution
Il contratto di acquisto concluso sul sito www.turnoversecondhand.it è regolato dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro di Viterbo.